Vai al contenuto

ABITO DA SPOSA ONLINE

Hai pensato di risparmiare sul tuo abito da sposa? Magari ordinandolo online? Ok allora resta con me, perché ti aiuterò in questa ardua impresa o forse potresti cambiare idea!!!

I mega e-commerce che trovi online sono siti di import-export firmati China, ma tu questo già lo saprai!!! Le belle foto che vedi pubblicizzate sono invece degli abiti originali che poi qualche sperduta fabbrica cinese tenterà di replicare!!! E il tenterà non è un’illazione!!!

Si dice che la curiosità sia donna! Io ne sono la riprova… 

Anche io ho voluto sperimentare questo genere di acquisto!!! Non per utilizzarlo ovviamente, ma volevo capire questo colossale competitor chi fosse! Quale miglior modo se non avere tra le mani il suo prodotto??? Ho selezionato il miglior sito di e-commerce, ho selezionato la fabbrica più costosa, che si professava la miglior produttrice di un modello specifico di abito, una riproduzione di un modello storico in pizzo della più celebre firme spagnola di allora, ti sto parlando di almeno 8 anni or sono, ed ho provveduto all’ordine. 

Dirai: “Semplice, tutto qui?”

Tutto qui??? Sono stata vittima di una persecuzione di messaggi-whatsapp da un certo E.Guan, per la taglia, per il colore, per la spedizione, è stato un vero incubo!!!

Poi però è arrivato l’abito!!!!

Infatti, poi è stato anche peggio… innanzitutto ho temuto di essere stata vittima del classico “pacco napoletano”, ma fatto da un cinese ad una campana…

Perché? Quando è arrivato il corriere a consegnarmi l’abito, non c’era alcuna scatola o imballaggio, bensì una busta di plastica nera misura 40×30 ad attendermi! Ovviamente il pagamento era stato anticipato, ed il mio unico pensiero è stato “Mi hanno fregata!”… e il vestito? Dove era? Ti giuro che l’abito era lì dentro, ridotto a un cencio, piegato e ripiegato!!! Incredibile… si trattava di un abito ampio!

 Però il mio sospiro di sollievo più grande, è stato la prova manichino!

La visione di un film horror per me, maniaca della perfezione sartoriale, sarebbe stata più piacevole, tre taglie di differenza tra la misura fianchi e la misura torace, l’unico modo per rendere indossabile quell’abito, se così vogliamo definirlo, sarebbe stato smontarlo interamente e ricucirlo da zero!

 Però alla fine il tessuto era pizzo! Pizzo??? Una pessima imitazione, applicazioni di simil-pizzo in colori diversi unite tra loro da un filo di nylon urticante su una base di  tulle che brillava, non di bellezza, ma per le scintille provocate dal poliestere!!!

Starai pensando…” Perché allora il sospiro di sollievo?”

 Perché è stato in quel preciso momento che ho capito che l’online non sarebbe stato mai per me un reale Competitor!!!

Quindi tu come puoi fare se hai pensato di acquistare l’abito online? Non farlo! Indossa un abito da cerimonia piuttosto!!! Le soluzione che noi proponiamo sono sicuramente molto, ma molto più costose di quei prezzi che leggi online, ma la mia esperienza potrebbe farti riflettere sul fatto che tra ciò che vedrai pubblicizzato e ciò che ti arriverà a casa, potrebbe esserci un abisso! E poi calcola il fatto che dovrai impazzire per trovare una sarta specializzata per sistemare i disastri sartoriali che ti consegneranno, con un aggravio di costo impressionante!

Perché ricordati che se acquisterai l’abito presso il mio atelier, acquisterai non un prodotto, ma un servizio, talmente scientifico che è diventato un metodo brevettato!!! Continua a seguirmi e ci risentiamo al prossimo articolo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: